Bifest 2020: oggi la serata conclusiva

0
898

Dopo il soldout di ieri sera in piazza Prefettura con la partecipazione di Roberto Benigni, la serata conclusiva del Bifest si preannuncia altrettanto imperdibile. Tutti i luoghi del festival saranno attivi, con presentazioni e proiezioni. Al cinema Galleria prosegue il tributo a Mario Monicelli con il film “Le rose del deserto” (ore 21, ingresso libero). Presso il teatro Piccinni, alle ore 19:00, sarà proiettato, per il Panorama Internazionale, il film “Nonostante la nebbia” del regista Goran Paskaljevic, con Giorgio Trabassi e Donatella Finocchiaro, che saranno presenti in sala. Alle ore 20:00, all’Arena Castello Svevo, la regista Giuliana Gamba e l’attore Pino Quartullo presenteranno “Burraco fatale”, con Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Loretta Goggi e lo stesso Quartullo. A seguire, alle ore 22:00, il documentario “Ugo e Andrea” di Rocco Mortelliti, dialogo a distanza, ironico e profondo, tra Andrea Camilleri e Ugo Gregoretti.
Protagonista della serata conclusiva sarà l’Arena Piazza Prefettura dove, a partire dalle 20:30, si svolgerà la premiazione della sezione “Panorama Internazionale” con i premi assegnati a Evgeny Ruman, miglior regia per “Golden Voices”, Niels Schneider, miglior attore per “Sympathy for the Devil” e Lauren Coe, miglior attrice per “Nocturnal”.
Dopo la premiazione andrà in scena un concerto omaggio a Ennio Morricone, in collaborazione con Bari Piano Festival, che vedrà protagonisti i pianisti Gilda Buttà, che ha collaborato con il maestro per oltre 25 anni, e Cesare Picco. Per concludere il pubblico potrà godere della visione restaurata del film “LaCapaGira” di Alessandro Piva, che è anche regista di due cortometraggi della serie “Vite spezzate” realizzata per conto dell’INAIL, che saranno proiettati prima del film.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.