Dopo il successo degli anni precedenti torna il “talent” firmato Bariblu con una veste completamente rinnovata e tante novità, a partire dall’inserimento di una nuova categoria: il Cabaret. La prima edizione di BLU FACTOR, il concorso dedicato ai talenti della musica e della comicità, prende il via nei prossimi giorni. L’idea nata nel 2014 dalla volontà del centro commerciale di scoprire nuovi talenti, e offrire la possibilità di mettersi in gioco, si è confermata nel tempo una vetrina importante per gli artisti pugliesicome per esempio Shago che dopo la vittoria a Bariblu si è fatto notare commovendo con il suo brano Fedez durante i provini di X Factor o, Alessio Mininni approdato poi ad Amici.
Partecipare è semplice: è sufficiente inviare la propria candidatura con un “provino” audio o video, della durata massima di 3’ attraverso un post pubblico sulla fanpage ufficiale di Bariblu www.facebook.com/pages/Centro-Commerciale-Bariblu/132963066770129 o, attraverso un messaggio privato sulla linea WhatsApp dedicata: 3462761299. E’ possibile anche iscriversi direttamente presso il palco allestito a Bariblu nei giorni 22,23,29 e 30 aprile dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Per i cantanti l’audizione prevede l’interpretazione dal vivo di un brano musicale da eseguire a cappella o con base strumentale fornita dal candidato. In caso di gruppo musicale, è possibile esclusivamente l’esibizione in acustico.
Per i comici l’audizione prevede la recitazione di uno sketch comico della durata massima di 5 minuti, l’artista dovrà fornire anche eventuali basi musicali, effetti sonori o altri elementi scenici.
Al termine di ciascuna esibizione, una giuria costituita da 3 esperti esprimerà il voto da 1 a 10, e al termine di ciascuna giornata di audizione, sarà individuato un finalista per ogni categoria.
Gli 8 artisti, quattro comici e quattro cantanti si sfideranno poi nella finale di BLU FACTOR, in occasione dell’attesissimo concerto del 1°maggio a Bariblu.
I vincitori oltre a ricevere il primo “Trofeo BLU FACTOR” avranno la possibilità di esibirsi nella finalissima del Gazzetta Music Contest, lo show di piazza in programma nel prossimo mese di giugno organizzato da La Gazzetta del Mezzogiorno, partner dell’evento.
Per info è possibile consultare il regolamento su http://baribluweb.com/wpcontent/uploads/2017/04/REGOLAMENTO-BLU-FACTOR.pdf
di Antonio Carbonara