Botta e risposta tra De Luca e Emiliano sulle mozzarelle

0
899
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (S) e il governatore della Puglia Michele Emiliano durante la presentazione dei lavori della linea ferroviaria da Atla velocita' Napoli - Bari, Napoli, 30 ottobre 2015. ANSA/ CIRO FUSCO

“Io penso che la cosa migliore sia invitare il presidente De Luca a farsi una bella mangiata di mozzarelle in Puglia così si rende conto che – oltre alle burrate che sono una esclusiva pugliese perché loro non ci riescono a farle almeno buone come le nostre, e consiglio quelle di Andria – le nostre mozzarelle sono perfettamente all’altezza di quelle campane”.

 

Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando con i giornalisti oggi a Bari, che gli chiedevano di commentare le dichiarazioni rilasciate ieri dal governatore campano, Vincenzo De Luca. Quest’ultimo, riferendosi alle proposta del riconoscimento del marchio dop per le mozzarelle di Gioia del Colle (Bari), ha detto “mi dispiace per gli amici pugliesi ma non possono andare oltre la burrata”.
Emiliano ha sottolineato che “tutto il cibo italiano è di grandissima qualità. E quindi mettersi a conquistare l’esclusiva delle mozzarelle è un errore abbastanza grave che va evitato. La Puglia e la Campania devono essere alleate non contrapposte”.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.