Bravò suonano i Con Voi tributo a tutto tondo a Baglioni

0
156

Al Bravò suonano i Con Voi tributo a tutto tondo a Baglioni

Giovedì 25 gennaio al teatro Bravò di Bari diretto da Angelika Gregucci, sarà proposta l’esibizione dei Con Voi, formazione tributo a Claudio Baglioni, che si esibirà all’interno della rassegna “Cover di Stelle”, diretta da Nino Losito.

Capitanata da Giuseppe Panarelli in voce, questa formazione è composta da cinque elementi. Ad accompagnare il frontman, infatti ci sono Giuseppe Vernile al pianoforte, Valeriano Zighio alla chitarra, Enzo Tangorra alla batteria e al basso Niki Porzia. Dal 2010 propongono la musica di Claudio Baglio sia in giro per la provincia di Bari, che s tutto il territorio nazionale.

Questo progetto è nato a seguito di un musical – ha affermato Panarelli – nel quale ero stato chiamato a interpretare canzoni di Baglioni in vari momenti. Da qui, visto anche il propagarsi in quel periodo delle tribute band, ho scelto di mettere su una band con la quale esibirci”.

Ricco e variegato è il percorso artistico del gruppo. Tra le tappe più importanti ci sono l’esibizione a Montecarlo, all’interno di un festival dedicato alle tribute band e tre concerti nei quali hanno avuto modo di suonare insieme a Danilo Minotti, chitarrista storico di Claudio Baglioni, venuta a mancare lo scorso luglio. Durante l’esibizione Panarelli e soci, propongono due ore di musica con i successi del grande cantautore italiano, oltre a qualche “chicca, non proposta durante i live di Baglioni, per i fans più sfegatati. Ancora, alternano all’esecuzione dei brani anche momenti nei quali, interagendo con il pubblico, raccontano il percorso artistico di Claudio e la nascita delle sue canzoni.

Con voi è il nome di un disco inciso da Baglioni nel 2013 – precisa il cantante – ma è anche e un invito alla gente ad essere presente ai nostri spettacoli, è un nome a doppio senso. Abbiamo così deciso di chiamare la band e di proporre uno spettacolo a tutto tondo incentrato su Claudio Baglioni, cercando sempre di coinvolgere il più possibile i presenti, non solo con l’emozione della musica ma anche facendo comprendere meglio la storia dell’artista”. 

Teatro Bravò – Strada Stoppelli 18 – Bari

 

Inizio concerto: 21.00 (ingresso a pagamento)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.