Calcio: Bari-Foggia 1-0, decide Galano al 92′

0
1454
Coreografie dei tifosi allo stadio San Nicola prima del derby Bari-Foggia (26 novembre 2017)

Con un gol dell’attaccante Galano nel recupero, al 47′ della ripresa, il Bari ha superato il Foggia nel derby di Puglia, conquistando la vetta solitaria della serie B con 29 punti.

L’undici di Grosso per tutti i 90 minuti ha esercitato una netta supremazia territoriale ma con poche nitide occasioni da rete a causa del pressing ordinato ed efficace opposto dai dauni. Nella prima frazione Tonucci ha colpito un palo con un colpo di testa, mentre Cissè ha sprecato una buona occasione su assist di Petriccione. L’espulsione del rossonero Colletti all’80’ ha consentito al Bari di accrescere la pressione, costruendo il gol-partita con il ‘furetto’ Galano, che insaccando in rete di piatto un assist di Floro Flores ha messo ko la squadra della sua città di origine, collezionando un pesantissimo decimo centro stagionale.
Dopo la rete del Bari dal settore ospiti è stato lanciato un petardo che ha intontito per qualche secondo uno steward (soccorso dai colleghi e trasportato per precauzione al Policlinico).

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.