Una bella Cremonese batte il Foggia in rimonta per 3-2, dopo aver subito due gol forse nel suo momento migliore. Un primo tempo scoppiettante tra due squadre che si sono affrontate senza grandi tatticismi e con il chiaro intento di vincerla la partita. I rossoneri hanno commesso molti errori nell’ultimo passaggio, sono comunque riusciti ad andare in vantaggio al 34′ con una splendida punizione dal limite dell’area di Coletti.
Dopo appena 4 minuti Beretta sfrutta un preciso passaggio di Mazzeo e segna di testa il 2-0. La Cremonese, malgrado il doppio passivo, non ha mai perso la calma e ha continuato a macinare gioco e al 40′ ha accorciato le distanze con Brighenti che sfrutta una indecisione della difesa rossonera e al 45′ si porta in parità con un gol di Mokulu. Il secondo tempo riprende con il Foggia in attacco, senza però mettere in difficoltà la squadra avversaria. Anzi, è proprio la Cremonese a fare il colpaccio: al 53′ una punizione dal limite viene sfruttata perfettamente da Piccolo che segna portando la Cremonese in vantaggio per 3 a 2.
Inutile il forcing dei foggiani che non riescono a raggiungere il pareggio. Al termine della gara c’è stata una civile contestazione da parte dei tifosi rossoneri, che ai giocatori presentatisi sotto la curva hanno chiesto maggiore impegno.
ansa
redazione