Michele Sciacovelli, consigliere del I° Municipio di Bari (Libertà, Murat, San Nicola, Japigia, Madonella, Torre a Mare). Nella sua intervista i sogni di un giovane affacciatosi in politica a soli 18 anni, con tante speranze di poter cambiare la sua città.
Michele Sciacovelli si è ben presto distinto per alcune piccole battaglie: la chiusura di via d’Otranto nei pressi del Redentore, per la quale ha sollecitato il sindaco Antonio Decaro all’apertura; il ponte di via Brigata Regina, luogo per tossicodipendenti e soggetti a rischio, poco illuminato e controllato; lo stabilimento di via Pagano in stato di abbandono e ancora privo di finalità sociale.
Sciacovelli non nasconde il suo desiderio in futuro di presiedere il I° Municipio, oggi guidato da Michela Paparella. Per il giovane consigliere occorre rispondere con più concretezza ai bisogni dei cittadini, soprattutto nel settore welfare, con maggiori contributi a sostegno delle famiglie.
“Poco il dialogo con i cittadini”, commenta Sciacovelli, “occorre più presenza sul territorio per cogliere le loro istanze e testimoniare una politica concreta di fatti e non di parole”.
Probabile il passaggio di Sciacovelli in Forza Italia, accanto a Massimo Cassano, quest’ultimo tra i papabili candidati sindaci alle prossime comunali.
Antonio Carbonara