Canosa di Puglia – Il 5 settembre Simone Cristischi al Battistero di San Giovanni
Ministero della Cultura
Assessorato Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica – Regione Puglia
Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regione per le Arti e la Cultura
Comune di Canosa di Puglia
CANOSA DI PUGLIA
SERATE D’ESTATE AL BATTISTERO:
Il 5 settembre al Battistero di San Giovanni alle ore 21
arriva Simone Cristicchi
CANOSA DI PUGLIA – Continua la programmazione teatrale del Comune di Canosa per l’estate 2021 con gli spettacoli in programma nell’area archeologica del Battistero di San Giovanni, con inizio alle ore 21.
Il 5 settembre alle ore 21, chiusura in bellezza con “Alla ricerca della felicità” – Corvino Produzioni, di e con Simone Cristicchi. Felicità: cosa significa davvero? In cosa risiede? Da sempre il genere umano concentra i suoi sforzi per afferrarla, per coglierla tanto nel fascino delle grandi idee quanto nella meraviglia delle piccole cose. Eppure, raramente si può dire di esserci riusciti. In questo spettacolo – parte di un progetto più ampio, che comprende anche un libro dal titolo omonimo e un film documentario di Andrea Cocchi – si sceglie di provare a spiegare cosa la felicità rappresenti, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate. La ricerca della felicità si sposa, infatti, con l’inesauribile curiosità di Simone Cristicchi, il quale, attraverso la filosofia, la meditazione e la fede, ci parla della bellezza, della vitalità, del tempo, del senso di appartenenza e di comunità, di musica e di storie. Un percorso in sette parole chiave – attenzione, lentezza, umiltà, cambiamento, memoria, talento, noi – in cui trovano spazio canzoni, aneddoti, racconti e interviste, che ci accompagna nella sorprendente scoperta del senso profondo di questa ricerca per ciascuno di noi.
COSTO DEI BIGLIETTI
Primo settore 20,00€ secondo settore 15,00€
BOTTEGHINO – CONDIZIONI GENERALI E RIDUZIONI
Centro Servizi Culturali “Teresa Pastore”
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12
martedì e giovedì dalle 17 alle 19.
Info: tel 327 7903101
Le sere di spettacolo il botteghino sarà aperto dalle 19.30 fino a inizio spettacolo.
MISURE ANTI COVID
A partire dal 6 agosto 2021, per partecipare agli spettacoli, è obbligatorio essere in possesso di una delle Certificazioni verdi Covid-19 (Decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 – di cui all’articolo 9, comma 2 – https://bit.ly/3ln9qqI), un documento, digitale o cartaceo, emesso gratuitamente dal Ministero della Salute.
Per maggiori informazioni sul come ottenere la Certificazione verde Covid-19: