Spettacoli per bambini, concerti, danze dal mondo, tra stand enogastronomici e artisti di strada. Piazza Immacolata e Piazza Paradiso si preparano alla notte di Capodanno sin dalla mattina. Il Carro dei comici, con lo spettacolo di burattini Pulcinella in Allegrezza, aprirà la lunga festa, poi la Bassa banda, Opopò Clown, le esecuzioni musicali di Francesco Giancaspro, Vito Vilardi e Pantaleo Annese, Cassiopea, The mood e Fabulanova. A mezzanotte brindisi con Diolovuoleband. E poi tutti in pista con il dj set. In piazza stand enogastronomici e stand con prelibatezze tutte locali allestiti già dal giorni prima. E non ci sarà il rischio di rimanere a bocca asciutta perché proprio in piazza ci saranno stand per la somministrazione di bevande nel pieno rispetto delle normative e delle disposizioni ministeriali.
«Abbracciamo la piazza – sottolinea l’assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona – non lasciando soli i residenti e il comitato di quartiere l’ultimo dell’anno. Abbiamo coinvolto musicisti e artisti molfettesi per far vivere piazza Immacolata e piazza Paradiso e coinvolgere soprattutto famiglie e bambini. Invito tutti i nostri concittadini a partecipare in massa all’evento e a festeggiare, in piazza, nella nostra città, in tutta sicurezza, la fine del 2018 e l’inizio del nuovo anno. Questa manifestazione – conclude – vale più di una ordinanza anti botti».
E in attesa della lunga festa di fine anno, stop alla circolazione delle auto in piazza Paradiso, piazza Immacolata e nelle vie limitrofe, a partire dalle 10 del 31 dicembre 2018 alle 2 del giorno dopo, con rimozione forzata dei veicoli in Via Alberto Mario, tra via Giordano Bruno e piazza Immacolata; Via Manin, tra Via Pia e piazza Immacolata; Via Matteucci, tra via Poia e Via Immacolata; Via Gelso, tra Via Giovene e Vico I sant’Alfonso; Via Paradiso, tra Via Pia e Via Immacolata; Via Solferino, tra Via Pia e Via Palestro; Vico I sant’Alfonso, tra via Santa Giovina e piazza Immacolata; Vico II Crocifisso, tra Via Santa Giovina e piazza Immacolata; Vico II Santa Giovina, tra Via Santa Giovina e piazza Immacolata; Vico III Crocifisso, tra Via Santa Giovina e Via Immacolata; Vico IV Crocifisso, tra Via Santa Giovina e via Immacolata; Vico V Crocifisso, tra Via Santa Giovina e via Immacolata; Via Crocifisso, all’intersezione con Via Annunziata; Via Paniscotti, all’intersezione con Piazza paradiso; Via Solferino, all’intersezione con Via Pia; Via Pia, all’intersezione con via Paradiso; Via Immacolata, all’intersezione con Via Bixio; Via San Vincenzo, alle intersezioni con Via Paniscotti, Via San Silvestro, Via San Felice e Via San Paolo.
Nella zona interessata dalla manifestazione, e nelle zone limitrofe, è assolutamente vietata la vendita per asporto e l’introduzione nell’area della manifestazione di bevande in contenitori di vetro e/o in lattine di alluminio.
Il divieto entrerà in vigore alle 20 del 31 dicembre 2018 e resterà in vigore fino alle 6 del giorno dopo, 1 gennaio 2019.
A carico dei trasgressori, siano essi esercenti o avventori, sono previste sanzioni pecuniarie, sempre che il fatto non costituisca reato più grave.
L’area interessata dalla manifestazione sarà controllata da agenti della polizia locale, carabinieri e militari della guardia di finanza. Attivato anche un sistema di videosorveglianza, collegato con la sala operativa dei carabinieri e della polizia locale. Multiservizi e Asm offriranno supporto logistico. Saranno predisposti controlli su borse, zaini.
IL PROGRAMMA DI PIAZZA IMMACOLATA
Ore 11.30 – Pulcinella in Allegrezza a cura de Il Carro dei comici e artisti di strada
IL PROGRAMMA DI PIAZZA PARADISO
Dj Set a cura di Samuel
Ore 10 – Bassa banda
Ore 10 – Artisti di strada in questo pazzo, pazzo, 2018
Ore 10.30 – Allenamenti presenta I giochi del cuore
Ore 12 – Little concert di Francesco Giancaspro
Ore 16 – Bassa banda
Ore 17 – Dj Set
Ore 18 – Opopò Clown
Ore 19 – Little concert di Francesco Giancaspro, Vito Vilardi, Pantaleo Annese
Ore 20 – Giocondo a cura del Carro dei Comici
Ore 21 – Fabulanova, danze del mondo
Ore 22 – Cassiopea
Ore 22.30 – The mood
Ore 23 – Diolovuoleband
Ore 1 – Dj set, danze del mondo
Ufficio stampa Comune di MOlfetta
redazione