Con una nota giunta in redazione, Michele Sciacovelli, consigliere di Alternativa Popolare del 1° Municipio di Bari, segnala la carenza di personale negli uffici del 1° Municipio e i disagi nella erogazione dei principali servizi al cittadino.
Una nota che ha come destinatario dott. Davide Pellegrino, direttore generale dell’Ente, a quest’ultimo il consigliere ha più volte evidenziato i disagi del 1° Municipio, senza ottenere ” alcun riscontro concreto”.
Sciacovelli manifesta preoccupazione soprattutto per questo periodo di ferie, la richiesta di permessi del personale comprometterebbe l’erogazione dei servizi, con disagi da parte dei cittadini. Quei pochi che restano in sede rischierebbero uno stress sempre più accentuato e logorante.
Sono circa 110mila gli abitanti del 1° Municipio e ridotto il personale, tra le proposte di Sciacovelli il trasferimento dei 5 assistenti sociali dalla ex 5^ Circoscrizione(Rione Japigia), anche solo temporaneamente, per potenziare l’organico e migliorare l’efficienza della macchina amministrativa ingolfata.
Per questo auspichiamo – commenta Sciacovelli – risposte concrete dal direttore generale e dall’esecutivo cittadino, nell’interesse di una comunità dimenticata e abbandonata a se stessa.
Michele Sciacovelli e il movimento Alternativa Popolare chiedono al direttore Generale, dott. Davide Pellegrini, di aprire un tavolo di confronto e di discussione con Antonio Decaro, sindaco di Bari e con i cittadini.
di Antonio Carbonara