C’è aria di festa 2023 – A San Girolamo laboratori e spettacoli circensi gratuiti

0
251

C’E’ ARIA DI FESTA 2023

LABORATORI E SPETTACOLI CIRCENSI GRATUITI A SAN GIROLAMO

UN CLOWN PER AMICO FA TAPPA AL CENTRO SERVIZI PER LE FAMIGLIE

11 settembre 2023 – Lungomare IX maggio, 78, Bari

 

Tornano a settembre gli appuntamenti della rassegna C’è aria di festa 2023 con un nuovo focus per il giovane pubblico dedicato alle arti circensi.  Lunedì 11 settembre è il Centro servizi per le famiglie di San Girolamo a trasformarsi in circo all’aperto grazie a Un clown per amico Aps, che organizza un doppio evento.

Dalle 17 sono in programma i laboratori di circo ludico ed educativo per bambini e adulti, consigliati a partire da 6 anni. I giovani partecipanti si cimenteranno – guidati da istruttori esperti – dai giochi sulla conoscenza del gruppo all’uso della giocoleria per sviluppare le proprie abilità e la coordinazione, grazie all’acrobatica ed all’equilibrismo si migliora il proprio autocontrollo, aumenta il rispetto verso gli altri, la consapevolezza di lavorare in sicurezza e la concentrazione.

Conoscenze che Michele Diana metterà in scena alle 19.30 con lo spettacolo Live Gravity, dove interpreta un clown alla ricerca di equilibrio, non solo fisico ma anche psichico e forse emotivo, che dovrà trovare con l’aiuto del pubblico, mentre si destreggia in giochi circensi coinvolgenti. Entrambi gli appuntamenti sono consigliati a un pubblico a partire da 6 anni.

A chiudere gli appuntamenti di C’è aria di festa 2023 sarà invece il 22 settembre un atteso debutto internazionale all’Arena del Teatro KismetTesse Penelope tesseIl poema in musica, prodotto da Fondazione SAT, alterna canzoni antiche in italiano, inglese, francese e in diversi dialetti del mondo a composizioni originali scritte dalla cantautrice Erica Mou. Uno spettacolo che realizza un abbraccio tra musica e parole, arricchito dalla voce recitante di Teresa Ludovico – che cura anche la regia dello spettacolo – dal violoncello e live electronics di Flavia Massimo e da Molla al basso, tastiere e batteria.

La programmazione di ‘C’è aria di festa 2023’, con la direzione artistica di Teresa Ludovico per Teatri di Bari, sono gratuiti e ad accesso libero, con prenotazione consigliata al numero 335 805 22 11. Il progetto è realizzato con la collaborazione di Fondazione SAT, Teatro Kismet, Associazione culturale RiESCo, Associazione culturale Trento spettacoli, Alternativa Srl, Reggimento Carri, A.L.I.C.E, Compagnia Malalingua e Un Clown per Amico aPS. Per info: 3358052211 – botteghino@teatrokismet.it.

La rassegna rientra nella programmazione del progetto LE DUE BARI 2023, promosso dal Comune di Bari e finanziato dal POC- Programma Operativo Complementare Metro 2014-2020. Il programma completo sul sito www.leduebari.it.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.