Il Magna Grecia Awards, manifestazione istituita nel 1996 dallo scrittore Fabio Salvatore, insieme al papà Franco, per valorizzare l’operato di uomini e donne, figli di nuove forme culturali e comunicative, contaminate dall’esaltazione e dalla fioritura di grandi intelletti segnati dagli ideali e valori della Magna Grecia, farà tappa sul litorale jonico.
Sabato 29 luglio al Tayga Beach di Campomarino di Maruggio (Ta), ci sarà la presentazione del libro “Non parlare con la bocca piena” di Chiara Francini, attrice e scrittrice, protagonista di serie televisive tra cui “Tutti pazzi per amore” e “Non dirlo al mio capo” e spettacoli teatrali come “Due” che l’ha vista recitare quest’inverno al fianco di Raul Bova; presentatrice, insieme a Pippo Baudo, di “Domenica In”, nel corso della scorsa stagione televisiva.
Pubblicato per Rizzoli, il lavoro editoriale è il suo primo romanzo nel quale si evince, sin dalle prime pagine, un’esplosione di colore legata ai sentimenti che ne trattengono ogni sfumatura. La protagonista è Chiara che, dopo aver interrotto la sua relazione con Federico, decide di ritornare a vivere dalla sua famiglia bizzarra e stravagante, composta dal padre Angelo, oculista sessantacinquenne dalle mani forti, e Giancarlo, stimato professore universitario con la passione per il teatro. Chiara, donna romantica e fragile creatura, insieme ai suoi due papà si sente forte. Loro sono la sua famiglia. In questo libro, tripudio di fantasia, colore e magia per la naturalezza utilizzata nell’inventare i personaggi che mettono allegria e che amano sentirsi liberi mantenendo la loro individualità, l’ironia è un intelligente strumento stilistico che viene utilizzato per stemperare un clima cupo che si allinea perfettamente con la dura realtà che ci circonda e che rivela il talento spiccato di Chiara Francini che padroneggia la lingua italiana in maniera esemplare creando virtuosismi linguistici insoliti e raffinati.
A partire dalle 21, con ingresso libero su prenotazione, Chiara Francini chiacchiererà con il responsabile del Magna Grecia Awards, Fabio Salvatore, parlando della stesura del libro, spiegandone alcune parti e soprattutto leggendone qualche trafiletto.
A seguire sarà proposto il consueto party del sabato sera del Tayga che proporrà, oltre ai dj resident, la musica di Guido Balzanelli, personaggio noto del clubbing tarantino, che collabora con i club più frequentati della provincia.
Inoltre ci sarà possibilità di cenare al Tayga Beach, a partire già dall’inizio della serata e con menù alla carte, chiamando il numero della struttura 0999714912.
Tayga Beach – Via litoranea salentina – Maruggio (Ta)
Infoline: 3933302247
Inizio spettacolo: 21:00
di Antonio Carbonara