CICCO SANCHEZ
FUORI DA VENERDÌ 20 SETTEMBRE,
IL NUOVO SINGOLO
ARIA
Aria è il nuovo singolo di Cicco Sanchez, disponibile da venerdì 20 settembre, in radio e su tutte le piattaforme digitali per Ada Music (Warner Music Italy).
Dopo aver raggiunto oltre 80 milioni di streaming con i suoi brani e la certificazione Disco D’Oro FIMI con Girasole, Cicco Sanchez torna con un nuovo singolo a pochi mesi dalla release del brano Il Mio Miglior Nemico feat. Loomy.
Aria è una ballad romantica e struggente in chiave acustica, densa di quella nostalgia che diventa l’unico appiglio per riuscire a sopravvivere alla perdita di un amore, l’unica alternativa possibile per riviverlo a causa dell’assenza della sua presenza: (Impazzirò mentre cade a pezzi il mondo e io provo a ricomporlo / Ma vorrei solo nascondermi come fa la polvere / Ore ore stare immobili / Anche se sento il cuore esplodere / Cosa mi hai fatto? / Ma mi piace così tanto e non smetterò).
Il connubio e l’intimità di voce e chitarra catturano il sentimento di desiderio propulsivo e di connessione invisibile, facendo leva sul forte significato della semplicità e dei piccoli gesti che evocano quell’amore.
“Aria è un brano delicato e sentimentale, che esprime il senso di vuoto dopo un addio.” – racconta Cicco Sanchez – “È un viaggio nei sentimenti di perdita e desiderio, dove l’assenza diventa presenza in ogni frammento di vita”. Con questo brano, Cicco Sanchez si afferma ancora una volta esploratore di generi, un cantante e autore che non pone limiti alla sua arte e alla sua crescita artistica, trasformando in musica e parole emozioni generazionali nelle quali è impossibile non specchiarsi e riconoscersi.
CICCO SANCHEZ, è un artista e autore urban pop. Nasce e cresce a Torino e all’età di 14 anni, comincia a scrivere nella sua cameretta, realizzando le prime produzioni e trovando nella scrittura l’evasione da una realtà familiare complicata. Nel corso degli ultimi anni, i suoi brani raggiungono complessivamente oltre 80 milioni di streaming e la certificazione Disco D’Oro FIMI per il singolo “Girasole”, prodotto da JVLI. Happysad è il suo mondo: un luogo immaginario in cui si riuniscono persone diverse con un unico stato d’animo. La rivalsa emotiva è la sua “raison d’etre” e l’amore è sempre il punto di partenza, non un traguardo. A settembre 2021 pubblica il singolo “Poster”, prodotto da Michelangelo, cui segue l’EP “Nostalgia Liquida”. Oltre ad impegnarsi nel proprio progetto, Cicco Sanchez figura come autore in oltre 20 Dischi di Platino certificati FIMI, dando un’ulteriore prova delle sue già riconosciute doti liriche e artistiche. Il suo immaginario è così singolare e profondo che non tarda a catturare l’interesse di altri artisti, come Fred De Palma, Casadilego e Axos, con cui nascono delle collaborazioni. Nel 2020 entra nel roster di MZ Management e nel 2022 si affaccia per la prima volta sui palchi, registrando il sold out al Rock’n’Roll di Milano, oltre a due concerti all’Off Topic di Torino e al Monk di Roma. Dopo l’uscita di tre nuovi singoli e un tour estivo che chiude il ciclo di “Nostalgia Liquida”, Cicco Sanchez firma con l’etichetta Ada Music (Warner Music Italy) e nel dicembre 2023 rilascia il nuovo Album “Disincanto” portandolo live a gennaio 2024 con la sua band a Torino e Milano. “Il mio miglior nemico” é il suo nuovo singolo in collaborazione con Loomy, un brano molto emotivo ma allo stesso tempo energico che rappresenta appieno le vibes happysad. Ad agosto 2024 si esibisce live al Parco Gondar di Gallipoli, sul prestigioso palco dell’Oversound Music Festival e il 20 settembre dello stesso anno, come special guest dell’evento Cantera, a cura di WE ARE CVLTO e WARNER CHAPPEL MUSIC.
REDAZIONE