CIRCOLO DELLA VELA BARI: ESORDIO DI SUCCESSO AL CAMPIONATO ZONALE ILCA. SEI GLI ATLETI BIANCOROSSI SUL PODIO

0
351

CIRCOLO DELLA VELA BARI

ESORDIO DI SUCCESSO AL CAMPIONATO ZONALE ILCA. SEI GLI ATLETI BIANCOROSSI SUL PODIO.

Grande esordio nel campionato zonale Ilca per il Circolo della Vela Bari. Dopo il rinvio del 5 febbraio scorso a causa delle avverse condizioni meteo, questa volta il tempo ha consentito agli oltre 70 atleti pugliesi iscritti al campionato di disputare tutte e tre le prove in programma, con un vento via via crescente dai 4 nodi della prima prova sino ai 10 della terza con direzione Sud-Ovest.

In questa prima tappa di zonale con la deriva olimpica più diffusa al mondo, organizzata a Taranto dal Circolo Velico Azimuth in collaborazione con l’ASD Olimpia, Gabriele Porcelli ha confermato di essere il più forte sia tra gli Under 19 sia in assoluto tra gli Ilca 6 (lo scorso anno l’atleta barese aveva vinto l’intero campionato). Ma il CV Bari ha conquistato anche gli altri due gradini del podio con Gabriele Amodio, secondo posto, e Pietro Paolo Semeraro, terzo.

Ottimo inizio anche per gli Ilca 4 con Gianluigi Schirinzi che ha conquistato il terzo posto assoluto e Martina Volpicella prima tra le ragazze; mentre tra gli Ilca 7 Ciro Basile non ha lasciato spazio agli avversari conquistando anche lui il primo gradino del podio.

Ad accompagnare la squadra a Taranto come sempre i tecnici del CV Bari Riccardo Sangiuliano e Luca Bergamasco. Assente, perché impegnato nel raduno nazionale a Cagliari Alberto Divella, che sicuramente però non mancherà alla prossima tappa del campionato che si terrà proprio a Bari con l’organizzazione del CV Bari e in cui si stileranno le prime qualifiche per l’Italia Cup in programma a fine marzo a Ortona.

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.