Cittadella degli Artisti – A Molfetta DOMENICA lo spettacolo ‘Zanna bianca’

0
15

CITTADELLA DEGLI ARTISTI

Domenica in scena lo spettacolo

ZANNA BIANCA. della natura selvaggia

Luigi D’Elia e Francesco Niccolini raccontano la foresta attraverso gli occhi di un lupo

22 dicembre 2024 | via Bisceglie 775, Molfetta

Nel grande Nord, al centro di un silenzio bianco e sconfinato, una lupa con chiazze di pelo color rosso cannella sul capo e una lunga striscia bianca sul petto, ha trovato la tana migliore dove far nascere i suoi cuccioli. Tra questi un batuffolo di pelo che presto diventerà il lupo più famoso di tutti i tempi: Zanna Bianca. È il preludio allo spettacolo Zanna bianca. Della natura selvaggia, in scena domenica 22 dicembre alle ore 18 alla Cittadella degli artisti di Molfetta. Lo spettacolo prodotto da Inti e Teatri di Bari vede nuovamente un sodalizio artistico tra Francesco Niccolini e Luigi D’elia, che hanno curato la regia dell’opera interpretata dallo stesso D’Elia. Dopo ‘La grande foresta’ tornano a raccontare la natura selvaggia, attraverso il punto di vista del lupo, che della foresta fa parte come le sue ombre, il muschio, l’ossigeno. Premiato agli EoloAwards 2019 come Miglior spettacolo e vincitore al Festebà 2019.

“Un racconto che morde, a volte corre veloce sulla neve – ricordano – altre volte si raccoglie intorno al fuoco. Un omaggio selvaggio e passionale che arriva dopo dieci anni di racconto della natura, a Jack London, ai lupi, al Grande Nord e all’antica e ancestrale infanzia del mondo”. Lo spettacolo è consigliato a un pubblico a partire da 7 anni.

Ingresso a pagamento con biglietto al prezzo di 6 euro + d.p; i biglietti si possono acquistare al botteghino (via Bisceglie 775, Molfetta – attivo da martedì alla domenica ore 17 – 20) e online sul circuito Vivaticket.com. Per informazioni si può chiamare il numero 392 16 38 782 o visitare il sito www.teatridibari.it. L’evento è realizzato da Teatri di Bari e con il sostegno del Ministero della cultura, della Regione Puglia e del Comune di Molfetta.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.