Cittadella degli artisti Molfetta – Questa settimana le proiezioni di ‘Due sorelle’ e ‘Paris, Texas’

0
18

Cittadella degli artisti Molfetta – Questa settimana le proiezioni di ‘Due sorelle’ e ‘Paris, Texas’

CINEMA IN CITTADELLA

QUESTA SETTIMANA LE PROIEZIONI DEL CORTOMETRAGGIO ‘DUE SORELLE’ PREMIATO A TORINO

E ‘PARIS, TEXAS’ DI WIM WENDERS

via Bisceglie 775, Molfetta

 

Doppio appuntamento con il cinema questa settimana alle Cittadella degli artisti. Si parte il 12 dicembre alle ore 20.30 con la proiezione speciale di Due sorelle, il cortometraggio di Antonio De Palo vincitore del Premio Rai Cinema Channel al 42° Torino Film Festival. Un evento che si tiene alla presenza del regista, degli autori e dei produttori, della presidente dell’Apulia Film Commission Anna Maria Tosto, del direttore di Apulia Film Commission Antonio Parente e del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini.

“Un film che fa sentire addosso il freddo e lo strazio di chi, nella vita, è stata ridotta in schiavitù da colui che invece doveva proteggerla. Grande prova dei protagonisti, che interpretano il male senza fare sconti, lasciandoci però la speranza della libertà” è la motivazione con cui i giudici del prestigioso festival hanno assegnato il premio al cortometraggio. La trama del film parla di Sara, un’adolescente dal passato difficile. Una fredda sera d’inverno scappa dalla comunità in cui vive per salvare sua sorella dalla schiavitù a cui il padre la costringe. La scoperta dell’orco costringerà Sara ad una vera lotta per la conquista della libertà. L’evento è a ingresso libero a partire dalle 20. Il cortometraggio è vietato ai minori di 18 anni.

Domenica 15 dicembre è in programma una seconda proiezione speciale: alle ore 18 e 20.30 in Cittadella Paris, Texas, storico capolavoro del regista Wim Wenders, premiato nel 1984 dalla Palma D’Oro al Festival di Cannes. Con il progetto della Cineteca di Bologna ‘Il cinema ritrovato’ torna nelle sale italiane: la trama vede Travis ricomparire dopo quattro anni di volontario isolamento e cerca di ricostruire i rapporti col figlioletto che quasi non conosce e con la moglie della quale ha completamente perso le tracce. Biglietto unico per la proiezione 5 euro, disponibile al botteghino e online sul sito cinemacittadella.it.

Per info si può chiamare il numero 392 16 38 782.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.