Sabato 28 luglio alla consolle del DNA Discoteque di Ginosa Marina (Ta) si alterneranno importanti nomi del clubbing italiano, ovvero Claudio Coccoluto, Nicola Fasano, la dj Meduza e il duo Menini e Viari.
Claudio Coccoluto è uno dei più noti nel panorama clubbing italiano e internazionale. Originario di Gaeta, si è avvicinato al djing all’interno del negozio di elettrodomestici del padre ed è in attività dalla fine degli anni ’70, da quando ha iniziato a lavorare presso una radio locale. Da questo periodo ha iniziato un percorso ricco di riscontri e soddisfazioni che l’hanno portato ai vertici della notorietà nel settore della musica. Tra i vari successi è stato il primo dj europeo a suonare al Sound Factory Bar di New York. Ha, inoltre, condotto il programma “C.O.C.C.O.” su Radio Deejay e ha fatto parte della Giuria di Qualità del Festival di Sanremo nel 2003. Nel 2007, con la casa editrice Einaudi, ha scritto un libro nel quale parla di se stesso e della sua carriera, “Io, dj” e nel 2014 ha partecipato come ospite-docente ad “Area Sanremo”, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana.
“Il mio è un percorso – spiega Coccoluto – dove gli avvenimenti si concatenano cercando di aggiungere qualcosa, di completare o di raggiungere qualche traguardo nuovo. Per questo non mi piace parlare di carriera, perché questa è legata a una gerarchia e al conseguimento di posti più assidui. Quando c’è in ballo una passione così forte, come la mia per la musica, le cose succedono in dinamiche molto diverse”.
In pista centrale si esibirà Nicola Fasano, dj che, dopo essersi diplomato al conservatorio a soli 19 anni, ha raggiunto la fama internazionale grazie al brano “75, Brazil Street”. Questo successo internazionale è arrivato dopo una gavetta che l’ha visto collaborare con artisti come Joy Negro, Jocelyn Brown, Chanel, Robbie Rivera, Ian Carey e tanti altri.
Si alterneranno con lui Michele Menini e Gianluca Viani, che insieme formano un duo di produttori tra i più prolifici e longevi dello scenario house italiano che hanno creato apprezzate tracce, come il remix di “I See You” dei Jutty Ranx, 2 volte disco di platino.
A chiudere la line up, ci sarà la bellissima e bravissima dj Meduza. Originaria della Russia, dove da otto anni lavora come modella e suona costantemente in Russia tra Mosca e San Pietroburgo e all’estero tra Shanghai, Pechino, Hong Kong e Dubai. Nei migliori Night Club, festival e feste VIP.
Dna Discoteque – C.da Pizziferro – Ginosa Marina (Ta)
Info: 3333114609
Apertura: 23:00
redazione