“Come Gli Uccelli” con la regia di Marco Lorenzi in scena al Piccinni di Bari

0
15

In scena al teatro Piccinni di Bari, sabato 12 e domenica 13 aprile, “Come Gli Uccelli” con la regia di Marco Lorenzi.
Tratto da “Tous des Oiseaux/Birds of a Kind” dello scrittore libanese Wajdi Mouawad, con la traduzione di Monica Capuani, lo spettacolo mette in scena il conflitto arabo-istraeliano attraverso la storia di una famiglia tedesca di origine ebraica.
Lo spettacolo si apre con la storia d’amore tra Eitan e Wahida, un ebreo e un’araba a New York, un sentimento forte nonostante le diversità, ma durante un viaggio a Gerusalemme un attentato sconvolge le loro vite e l’incontro/scontro con la famiglia di lui innescano una serie di ricordi dolorosi che li porteranno su strade differenti. Sul palco i personaggi si alternano come i piani temporali, la storia del conflitto arabo-istraeliano è ripercorsa in pillole, le storie dei personaggi si ricompongono tra frammenti di passato. Tre generazioni a confronto che affrontano il dolore, la perdita, l’odio, le credenze religiose.
Uno spettacolo potente ed emozionante, dal significato profondo che supera i confini spazio-temporali della storia narrata e spinge lo spettatore a riflettere e riconsiderare la categoria dell’identità personale spogliandola da ogni ideologia.

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.