“Chi parla con superficialità e leggerezza di pre-dissesto finanziario probabilmente conosce molto poco le normative che regolano la contabilità ed i bilanci degli enti locali“.
Questo il commento di Michele Laporta, consigliere comunale a Cellamare, in risposta a talune affermazioni uscite fuori in questi giorni nell’ambito della campagna elettorale per le Comunali. Laporta è attualmente anche delegato al Bilancio e alla Viabilità della Città Metropolitana e sostiene il candidato sindaco Gianluca Vurchio.
Nel comunicato stampa Laporta tiene a precisare come nel 2014 (anno in cui è stato approvato l’ultimo rendiconto riferito al 2013) durante il suo ultimo mandato di sindaco, l’avanzo di amministrazione era di 180mila euro e gli investimenti per opere pubbliche pari a 4milioni di euro.
“In questi anni continua Laporta – è aumentata la spesa complessiva per pagare sindaco e giunta“. Intanto, si è conclusa la vicenda del funzionario di ragioneria del Comune: lascerà Cellamare a seguito del provvedimento emesso dal Responsabile della Prevenzione, della Corruzione e della Trasparenza del Comune.
Antonio Carbonara