Bari, 12 settembre 2021 – MoveU, la piattaforma digitale pensata per il noleggio di auto e minivan con conducente, continua con il suo progetto di promozione del territorio attraverso un programma di arte itinerante che vede protagoniste le opere di Francesco Ferrulli e i mezzi di SOA Corporate.
MoveU è parte di SOA Corporate, un gruppo di sette aziende specializzate nei settori della logistica, trasporti e distribuzione, fortemente radicate sul territorio pugliese e ramificate su tutto il territorio
nazionale grazie alle loro piattaforme.
“MoveU nasce da un bisogno, – spiega Oronzo Angiulli, Amministratore Unico del Gruppo SOA Corporate – quello di collegare i bellissimi luoghi della nostra regione attraverso un servizio che potesse sopperire la mancanza di tratte del trasporto pubblico e offrire al contempo qualità e professionalità. I veicoli e gli autisti che fanno parte della nostra rete diventano così i ciceroni di questa immensa opera d’arte che è la Puglia.”
È così che nasce Art on Move(U), un progetto un progetto fortemente voluto e promosso da Cristoforo Todisco, Presidente dell’Associazione Incanto e Organizzatore dell’evento Trani Art Light Festival 2021, in collaborazione con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Trani, attraverso il quale è la Puglia a viaggiare a bordo di MoveU. Quattro mezzi Loran Italia targati moveu verranno allestiti con le opere di Francesco Ferrulli, raffiguranti altrettanti scenari pugliesi, per promuovere e comunicare il legame con il territorio e l’impegno nella sua valorizzazione.
Dopo anni vissuti in giro per l’Italia – racconta l’artista Francesco Ferrulli – lontano dalla mia amata Puglia, ho deciso che sarebbe stata lei la musa ispiratrice delle mie opere. Quello di far conoscere i colori e i luoghi della mia terra a tutti è un aspetto che ho ritrovato in MoveU, una realtà innovativa che offre un servizio importantissimo: permette a tutti di raggiungere in assoluta libertà qualunque destinazione.
Il progetto verrà presentato ufficialmente a Trani, domenica 26 settembre 2021, presso Palazzo delle Arti Beltrani, all’interno dell’evento Trani Art Light Festival 2021.
A supporto della serata anche altre aziende del Gruppo SOA: New Tecnoservice, azienda specializzata nel montaggio e manutenzione di scaffalature industriali e Loran Italia, azienda specializzata nel noleggio libero, noleggio con conducente e noleggio veicoli commerciali.
Art on Move (U) – PROGRAMMA EVENTO PALAZZO BELTRANI (TRANI)
Inizio: h 19.30
Apertura: intrattenimento musicale
Intervento: Cristoforo Todisco, Presidente Associazione Incanto, Organizzatore evento Trani Art Light Festival 2021
Intervento: Amministrazione Comunale Trani
Intervento: Oronzo Angiulli, Amministratore Unico SOA Corporate
Intervento e presentazione opere: Francesco Ferrulli
Accensione Trani Art Light Festival 2021
Rinfresco e intrattenimento musicale
Fine: h 21.30
-Redazione