GLI INGEGNERI SALENTINI PREMIANO STICCHI DAMIANI E SANTO SABATO
CONCERTO DI NATALE E I EDIZIONE PREMIO MERAKI
21 dicembre ore 20
Teatro Politeama Greco
Tra musica, intrattenimento e riconoscimenti la serata di festa e auguri di Natale con finalità benefica voluta dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce. Premiati i “senatori” iscritti da 60 e 50 anni e, per la prima edizione del Premio Meraki “Innovare con passione”, il presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani e Stefano Santo Sabato, ingegnere salentino fondatore di un’azienda innovativa nella Silicon Valley. Nel corso dell’evento lotteria con proventi devoluti all’Associazione 2HE-Io Posso.
Il tradizionale scambio di auguri per le Feste di Natale sarà quest’anno per la grande famiglia degli ingegneri salentini una serata-concerto di beneficenza, organizzata dall’Ordine per il prossimo 21 dicembre alle 20 nel cuore della città, al Teatro Politeama Greco.
La musica avrà un ruolo centrale nell’evento – presentato dalla giornalista Cecilia Leo -, con le esibizioni prestigiose della Kammer Orchestra del Conservatorio “Tito Schipa”, del Coro Polifonico dell’Università del Salento e del duo chitarra e voce Gino Semeraro e Noemi Castagnanova, che eseguiranno brani del repertorio tradizionale natalizio e classico.
La serata ospiterà la I edizione del Premio Meraki “Innovare con passione”, conferito in questo anno d’esordio a Stefano Santo Sabato, ingegnere informatico di Galatina, iscritto all’Ordine di Lecce, che ha fondato una realtà innovativa nel campo dell’ICT (Information and Communication Technology) con spin off nella Silicon Valley, conservando un forte radicamento sul territorio d’origine e al presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani, per la competenza, capacità di visione e passione con cui ha guidato la società nella scalata alla riconquista della serie A. A lui il compito di consegnare le maglie del Lecce in palio nella lotteria a cui si potrà partecipare acquistando un biglietto all’ingresso e il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione 2HE-IO POSSO, progetto solidale nazionale nato otto anni fa da un’idea di Gaetano Fuso (1976-2020), con l’obiettivo di generare empowerment sulla SLA, sostenendo iniziative di inclusione sociale verso i pazienti e i loro familiari.
Riconoscimenti ufficiali alla carriera saranno inoltre consegnati da tutto il Consiglio ai colleghi iscritti all’Ordine da 60 e 50 anni.
A fare da contrappunto, le incursioni “irriverenti” delle Ciciri e Tria.
“Un sentito ringraziamento a nome mio e dell’intero Consiglio va agli sponsor – sottolinea il presidente dell’Ordine Francesco Micelli – che con il loro generoso contributo ci hanno consentito di offrire agli iscritti a costo zero una serata così articolata e ricca di presenze che ci onorano e di raggiungere l’obiettivo di regalarci un momento di ritrovata convivialità e spettacolo di alto livello”.
Redazione