CONFCOMMERCIO BARI BAT SU INCENDIO LOCALE TRANI Solidarietà ai colleghi, e risposte con azioni concrete

0
134

CONFCOMMERCIO BARI BAT SU INCENDIO LOCALE TRANI
Solidarietà ai colleghi, e risposte con azioni concrete

 

La Confcommercio Bari –BAT e la FIPE Confcommercio attraverso i rispettivi Presidenti Vito D’Ingeo e Nicola Pertuso, in riferimento al grave episodio dell’incendio al locale Macao in piazza Longobardi a Trani, manifestano solidarietà e vicinanza ai titolari della struttura e ai loro dipendenti. Mentre le indagini sono ancora in corso per stabilire le circostanze del grave atto, l’unica certezza è che i sacrifici e le speranze di questi imprenditori sono compromesse.
“Tutta la Confcommercio – dichiara Vito D’Ingeo – si stringe attorno a questi nostri imprenditori. Il rammarico è tanto, ma si deve rispondere con azioni concrete. Il danno subito è enorme, ma siamo certi che si riuscirà a trovare la giusta forza per rialzarsi. Già dallo scorso anno abbiamo intrapreso relazioni e incontri con il Comando provinciale dei Carabinieri del gruppo BAT ed ora con la Questura, che si è resa disponibile. Abbiamo sempre focalizzato l’attenzione sulla sicurezza e la predisposizione di azioni che possono essere coordinate tra i commercianti che vivono e animano giornalmente i centri cittadini, anche come presidi di legalitá, con l’ausilio dell’arma dei Carabinieri sempre vicina a tutti i cittadini e chiunque ne ha bisogno.”

Il nord barese ha evidenti problemi di sicurezza, che meritano attenzione da parte delle istituzioni. “Questi fenomeni – aggiunge Nicola Pertuso – legati al mondo dei locali pubblici, sono gravissimi, in virtù anche del fatto che i colleghi hanno investito da un punto di vista economico-finanziario tutto quello che avevano, investimenti che tra l’altro danno lustro alla città. Siamo dispiaciuti e allo stesso tempo determinati nello stare vicino ai colleghi, che invitiamo a ritrovare subito la determinazione che li ha sempre contraddistinti, contestualmente chiediamo alle istituzioni un forte segnale di vicinanza attraverso azioni che possano facilitare la ripartenza. Confermiamo il nostro impegno, avviato lo scorso anno agli incontri tra i commercianti e le forze dell’ordine, affinchè si possa creare un clima di fiducia e collaborazione tra le parti. In questo modo creandosi la giusta sinergia gli imprenditori possono denunciare senza timore eventuali atti intimidatori o attività illecite che si stanno sviluppando sul territorio.

“Oggi più che mai –conclude il Presidente di Confcommercio Bari-BAT Vito D’Ingeo – è fondamentale che le Istituzioni tutte stiano vicine ai propri cittadini, ai propri imprenditori in difficoltà.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.