Corsi di Yoga e Yoga della risata a Bari

0
18

Da lunedì 30 settembre sono partiti i corsi dell’associazione di promozione sociale Le Meraviglie suddivisi in Yoga e Yoga della risata, con sedute sia nelle ore diurne che in quelle pomeridiane.

 

Per yoga si intende quella disciplina antichissima la cui storia risale alla notte dei tempi. Aiuta a sciogliere ansia e tensioni, migliorare la concentrazione, rendere il fisico flessibile, creare equilibrio tra corpo, mente e anima. Ad occuparsi di questa attività, che si svolgerà ogni lunedì e giovedì alle 18 e il mercoledì e il venerdì alle 19, sarà Elisabetta Tanganelli.

Per Yoga della risata gli appuntamenti saranno settimanali. Il martedì alle 10,30 con Rosy Palmisano e il martedì alle 19 con Roberta Cascione.

Questa disciplina è un’idea rivoluzionaria e allo stesso tempo semplice e profonda. È un insieme di esercizi che mobilitano il corpo e la mente e che danno positività, energia e forma fisica. Rinforza le difese immunitarie, migliora la qualità del sonno, allevia il dolore cronico e migliora la qualità del respiro. Lo yoga della risata è uno strumento di crescita umana, sociale e civile: sconfigge la solitudine e abbatte le barriere tra le persone. Faremo semplicissimi esercizi di “risata” prelevati dal gioco del teatro attingendo ad una giocosità propria del bambino. Durante i corsi dell’associazione Le Meraviglie si lavorerà con tecniche di respirazione yogica e saranno proposti dei semplici esercizi di rilassamento guidato, che rientrano nella sfera dello yoga nidra.

I corsi, le cui lezioni avranno una durata di circa un’ora, dureranno per tutta la stagione invernale e prevedono per la partecipazione, l’iscrizione all’associazione e un contributo per le spese di gestione della sede. Inoltre al fine di far conoscere le discipline proposte, l’APS Le Meraviglie propone una lezione di prova gratuita. Si potrà usufruite di tale agevolazione prenotandosi o tramite mail ( associazionelemeraviglie@gmail.com) oppure attraverso il numero di telefono 333 681 9348, sia chiamando che inviando un messaggio whatsapp.

UFFICIO STAMPA Valter Cirillo

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.