CORSO DI BRIDGE A PUTIGNANO
IL 10 MARZO PRESENTAZIONE E LEZIONE ZERO
Tutte le info su come partecipare
Riconosciuto dal CONI come disciplina sportiva associata, è uno dei giochi di carte più stimolanti e affascinanti. È in partenza a Putignano il corso di primo livello di bridge, lo “sport della mente”, a cura del Maestro Federale Giuseppe Trevissoi. Presentazione e lezione zero il 10 marzo 2025, ore 19:00, alla Biblioteca Comunale di Putignano (via Castello, 26).
Il corso è aperto a tutti i curiosi e gli interessati che vogliono avvicinarsi al bridge. L’accesso è riservato a un numero limitato di partecipanti. Per saperne di più e partecipare all’incontro compila il form al link https://tinyurl.com/3s7mxh7b o invia un messaggio WhatsApp al numero 335 640 9684.
Il Bridge è un esercizio per la mente. Un gioco che stimola il ragionamento, la logica, la capacità di prendere decisioni rapide e precise e la creatività. Con il suo mix di abilità e strategie, è una sfida intellettuale che unisce competizione, divertimento e convivialità. Per questo è considerato un “sport della mente”, un’attività che non solo offre intrattenimento ma aiuta a migliorare le proprie capacità cognitive. Durante il primo incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le basi, scoprire il fascino di questo gioco, mettersi alla prova e divertirsi.
Il corso di bridge, organizzato dall’associazione di promozione sociale Lavori dal Basso, è un’azione del progetto “La Biblioteca come primo Bene Comune Collettivo” sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
redazione