Cortese, Angelini e Fabi all’Eremo Club per il progetto Discoverland

0
34

Domenica 3 novembre, sul palco dell’Eremo club di Molfetta, si è tenuto il concerto di Pier Cortese e Roberto Angelini, con la partecipazione straordinaria di Niccolò Fabi.
Cortese e Angelini collaborano dal 2011 quando hanno dato vita al progetto Discoverland, in cui i due musicisti si sono cimentati nella rielaborazione e reinterpretazione di alcuni brani che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale. Il duo ha pubblicato due dischi, Discoverland nel 2012 e Drugstore nel 2016, in cui hanno riarrangiato in chiave elettronica brani di grande successo.
Nel 2024 Discoverland fa un salto di qualità e pubblica un terzo album, un concept album, di brani inediti intitolato “Ero”, vera e propria sintesi del percorso finora effettuato da Cortese e Angelini, la ricerca di una voce in grado di esprimere i pensieri di fronte allo scorrere del tempo. Karma, reincarnazione e le varie prospettive dell’esistenza sono al centro di questo viaggio intimo e spirituale, scritto in collaborazione con il cantautore Leo Pari e con Niccolò Fabi.
Il concerto dell’Eremo è stata l’occasione per ascoltare il nuovo album e per riascoltare alcuni dei brani più rappresentativi dei lavori precedenti, come “Via con me” di Paolo Conte, “Monna Lisa” di Ivan Graziani, il tema di “C’era una volta il West” di Ennio Morricone, “Yoga”, una sorta di mesh-up tra Bjork e Kings of Convenience. Un mix inedito di voci, chitarra, tastiere, steel guitar e molta elettronica, il tutto impreziosito dalla voce e dalla musica di Niccolò Fabi per una volta sul palco da non protagonista, con il suo talento messo al servizio del progetto di ricerca musicale Discoverland. Un amalgama di voci e suoni sperimentale e davvero suggestivo.

Maria Cristina Consiglio

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.