Dagli acquisti digitali ai giochi online: i bonus più interessanti del mercato
In questa vita così smart, la digitalizzazione ha portato tantissime novità in diversi ambiti. Tra le innovazioni più interessanti rientrano senza ombra di dubbio i bonus online, ovvero dei codici promozionali che permettono ai clienti e ai venditori di godere di diversi vantaggi.
Infatti è facile riscontrare come i codici promozionali in qualsiasi ambito siano molto convenienti, sia da parte di chi compra e sia da parte di chi vende, poiché si tratta di veri e propri incentivi d’acquisto che invogliano il consumatore a comprare ad un prezzo più basso, risparmiando della liquidità, ed il venditore, a fronte di una riduzione di margine, di vendere di più. In tal senso, non è un caso che il mercato dei voucher in questi ultimi anni sia sempre più in crescita.
Gli incentivi nel mondo iGaming
Non poteva mancare all’appello il settore del gioco online, che nell’ultimo biennio ha registrato un notevole incremento rispetto al suo comparto fisico. A questa crescita non ha contribuito solamente la maggior facilità di accesso che permette con pochi clic, ovunque ci si trova,di accedere a tutte le attività ludiche che si voglia, ma anche dal fatto che risulta essere estremamente facile trovare incentivi, offerte e promozioni messe a disposizione dalle varie piattaforme di gioco.
Tra le più note e le più vantaggiose per gli utenti rientra il bonus casinò senza deposito, che permette al giocatore di ricevere sul conto gioco una determinata somma di denaro non appena terminata la fase di registrazione. Al contrario, un’altra offerta in voga è quella che riguarda il bonus di benvenuto con deposito, una promozione che garantisce al cliente di godere di un bonus pari al 100% della somma di denaro depositata al termina della fase di registrazione.
I codici bonus più apprezzati in Italia
Ora come ora sono diversi i siti web, gli e-commerce e i negozi che danno l’opportunità ai propri clienti di godere di questi tipi di servizi. Sfruttarli, inoltre, è veramente semplicissimo. Al cliente infatti basterà inserire il codice sconto nell’apposita sezione e automaticamente al prezzo originario del prodotto selezionato verrà scalata una determinata percentuale di sconto. Secondo quanto raccolto dai dati degli ultimi anni, i codici sconto più richiesti sono quelli che hanno a che vedere con i prodotti di calzature, elettronica, abbigliamento e più in generale con i beni di consumo.
Tra i più apprezzati rientrano sicuramente i codici sconto Amazon, non a caso parliamo dell’e-commerce più noto e più fornito al mondo. Se stai cercando qualcosa, puoi stare sicuro di trovarlo su Amazon, tenendo sempre conto allo stesso tempo dei pericoli di truffa che nasconde il web. Nel campo della moda la piattaforma dominante è senza ombra di dubbio Asos, ma nella classifica generale alle spalle di Amazon ci si piazza eBay, che offre l’opportunità ai propri clienti di godere di codici sconto validi in determinati periodi e per determinate categorie di prodotti.
Per piattaforme come Asos, occorre sottolineare che i coupon che abbiamo a disposizione non sono validi solo ed esclusivamente in Italia, ma anche in altri Paesi esteri come ad esempio la Germania, la Francia, il Regno Unito e la Spagna.
Come utilizzare i codici promozionali online
Come abbiamo già accennato in precedenza, utilizzare un codice promozionale online è veramente semplicissimo. Il cliente non dovrà far altro che visitare il sito web sul quale vuole acquistare un prodotto, selezionarlo, aprire il carrello ed inserire nell’apposita sezione il bonus attraverso la combinazione di cifre, simboli o lettere. Una volta effettuata la conferma, il prezzo originario del prodotto che abbiamo selezionato verrà modificato sulla base dello sconto che abbiamo a nostra disposizione. Per evitare di incappare in qualche brutta sorpresa, è sempre bene controllare la validità dello sconto prima di procedere con l’acquisto.
redazione