Il Santa Chiara è uno dei frutti della buona semina di questi anni per il nostro patrimonio storico e artistico. Ne va dato atto al Governo e al Ministro Franceschini per una politica di crescita culturale che ha puntato soprattutto sul Mezzogiorno, su realtà come Bari e la Puglia.”
Così in una nota il deputato barese del PD, Alberto Losacco.
“Solo per restare alla nostra città – prosegue Losacco – nelle ultime settimane il Ministero ha stanziato 2 milioni di euro per il Museo Archeologico di Santa Scolastica, ha aumentato del 20% il contributo nazionale per un Teatro Petruzzelli i cui dati di bilancio, di pubblico, di offerta complessiva infondono un certo ottimismo per il futuro. E poi il finanziamento per il Devanna di Bitonto, così come il francobollo, promosso dal MISE e da Poste Italiane, sulla Basilica di San Nicola.
In questi anni – conclude Losacco – si è finalmente passati dalle parole a una politica dei fatti che, con decisione, ha saputo puntare sulla cultura come opportunità di crescita economica. Adesso sta a noi continuare lungo questa strada.”
redazione