Appuntamento martedì 7 agosto alle ore 19.00, presso la Villa Comunale di Capurso, con il primo dei Dance Party organizzati da Summerteen – Un’estate per ragazzi e ragazze, l’iniziativa voluta dal Comune di Capurso e pensata e realizzata dalla cooperativa sociale Progetto Città.
Summerteen per tutta l’estate, fino al 26 settembre 2018 (con una pausa dal 13 al 25 agosto), permette ai giovanissimi tra i 7 e i 15 anni che resteranno in città di partecipare gratuitamente a 40 eventi tra incontri, laboratori e attività nel tardo pomeriggio in giardini e piazze.
Non solo un’occasione per far trascorrere ai ragazzi del tempo di qualità, ma un vero e proprio progetto educativo on the road, con operatori qualificati che danno loro l’opportunità di sperimentare il senso civico, di liberare le proprie capacità e aspirazioni, accrescere le competenze e scoprire i talenti.
La grande festa di martedì è un momento di aggregazione, unione e divertimento pensato per coinvolgere tutti i cittadini. Dj, palloncini, animazione musicale, balli di gruppo, disco dance e hip hop invaderanno Capurso con un evento liberatorio, di pura allegria.
Le altre attività della Summerteen si svolgeranno tutti i giorni della settimana eccetto il giovedì e la domenica, dalle ore 18.30 alle 21.30:
- Lunedì, mercoledì e venerdì presso Piazza Umberto I
- Martedì e sabato presso la Villa Comunale
In particolare, la settimana che va dal 6 all’11 agosto 2018 è dedicata al tema NOI…E GLI ALTRI?. Spazio quindi alla riflessione, al confronto e alla ricerca di strade da tracciare per essere componente vitale e partecipanti positivi nella comunità.
Tra le attività previste: il laboratorio artistico-espressivo sulla Madonna del Pozzo, parte imprescindibile della cultura popolare e delle tradizioni di Capurso, e i laboratori di costruzione e animazione di giochi della tradizione, co-condotti con i cittadini over 65.
Per conoscere gli appuntamenti giorno per giorno basta seguire la pagina Facebook Summerteen @estateacapurso
Info
Cooperativa sociale Progetto Città Onlus
E-mail: organizzazione@progettocitta.org
Telefono: 080.50.23.090
Ufficio stampa Cooperativa sociale Progetto Città Onlus
redazione