Cantastorie recidivo”, questo il titolo del tour di Daniele Silvestri che ieri 7 settembre ha fatto tappa a Ruvo di Puglia, nell’ambito del Talos Festival.
30 live di Daniele Silvestri, che si definisce “cantastorie recidivo“, celebreranno i 3 decenni della sua carriera o, come preferisce definirla lui, “i 30 anni di fortuna”
L’ artista romano ha ripercorso i tratti salienti della sua lunga carriera, tra vecchie e nuove canzoni. Essenziale, ma straordinaria, la formazione sul palco. Ad accompagnare Daniele c’erano Marco Santoro (fagotto, fiati e cori) e Davide Savarese (batteria, percussioni e cori). Lo stesso Silvestri si è alternato fra pianoforte e chitarra.
Prima della esibizione di Silvestri, sul palco è salita Casadilego, voce straordinaria, “figlia” del talent che, negli ultimi anni ha consegnato nuove generazioni di artisti apprezzati e di successo, “X Factor”. Talento assoluto, con classe e semplicità ha creato un momento di pura magia, toccando le corde del cuore con classe e dolcezza infini.
Con il concerto di ieri a Ruvo di Puglia Silvestri ha chiuso il suo tour senza dubbio ben riuscito.
REDAZIONE