“Dante negli Ipogei”: riprende dal Parco Archeologico di Canosa di Puglia l’attività del Teatro del Viaggio di Gianluigi Belsito

0
796

Dante negli Ipogei”: riprende dal Parco Archeologico di Canosa di Puglia l’attività del Teatro del Viaggio di Gianluigi Belsito  

Dopo un’incursione nella originale iniziativa intitolata “A Glass for Art” che l’agenzia Asteria Space ha organizzato a Bitonto, durante la qualeGianluigi Belsito, invitato insieme ad altri artisti, ha interpretato il “Canto d’Ulisse”all’interno di una vetrina prospiciente la centrale Piazza Moro, ricominciano le attività delTeatro del Viaggio.

La compagnia diretta da Belsitoriparte con una performance che rende omaggio a Dante Alighieri. Come preludio a quello che sarà l’anno dantesco per eccellenza, in occasione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, si rinnova la collaborazione con la Fondazione Archeologica Canosina e Renato Tango con una iniziativa su Dante. Nei giorni 25 e 26 luglio, all’interno dell’annuale appuntamento con La Notte degli Ipogei, tra visite guidate teatralizzate e degustazioni al chiaro di luna, i versi dell’Inferno risuonano nell’Ipogeo Lagrastain due appuntamenti, alle ore 19,30 e alle 21.

Il Parco Archelogico di Canosa di Puglia torna ad essere la naturale scenografia di un’altra performance che vede coinvolto il Teatro del Viaggio, precisamente l’1 agosto alla Basilica di San Leucio in cui i tour emozionali de Le Notti dell’Archeologia vedono Gianluigi Belsito autore di una nuova performance dedicata a San Sabino, con inizio alle 20,30.

<<Finalmente torna la possibilità di poterci esibire, sia pure con le limitazioni legate alle regole per l’emergenza sanitarie, donando al nostro pubblico quelle emozioni di cui noi stessi abbiamo bisogno>>commenta il regista e attore.

Info e prenotazioni: 333.8856300  

Asteria SpaceArtists Management &Communication

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.