“E siamo a 5 consecutive conferenze dei capigruppo andate deserte, visto che stamane non si è raggiunto il numero regolamentare per l’insediamento. Ormai è diventata una mezza barzelletta istituzionale quella in atto al Comune di Bari”.
Sono le parole del consigliere comunale Giuseppe Carrieri che messo in evidenza una foto dell’aul: in effetti vuota e senza i capigruppi del Comune.
“Politicamente è peraltro acclarato che per l’ennesima volta il gruppo Maurodinoia vive l’ennesimo momento di crisi politica con Decaro e la sua giunta, vista la sistematica e perdurante assenza. All’esito dell’ennesimo flop, ho peraltro chiesto formalmente al Presidente del Consiglio Comunale di convocare d’ufficio l’aula per insediare il consiglio comunale, cosí come ritengo possibile da una lettura degli artt.30 e 11 del regolamento. In assenza di ciò, martedì ci recheremo dal Prefetto per chiedere di esercitare i poteri sostitutivi e le prerogative che l’ordinamento gli assegna in caso di conclamata inerzia e impossibiliá di operare di un organo istituzionale. Rinnovo l’auspicio che la memoria accompagni i Cittadini elettori allorquando a breve si recheranno alle urne“.
Antonio Carbonara