Al via la campagna elettorale per le comunali di Bari 2019. Questa mattina (13 maggio 2018) all’Hotel 7 Mari di Bari è stata presentata la lista civica provvisoria “Di Rella per Bari”.
Non è dato sapere se Pasquale Di Rella, consigliere comunale di Bari ed ex presidente del consiglio comunale, scenderà direttamente in campo. Di Rella ha voluto questa mattina incontrare amici, sostenitori e simpatizzanti per illustrare il suo progetto politico, in vista delle elezioni comunali del 2019. Nonostante fosse una domenica di sole sono stati in tanti a partecipare all’incontro. Rigoroso il contenuto del modulo che è stato distribuito ai partecipanti per una possibile candidatura. Di Rella punta alla massima trasparenza ed onestà, per una lista che possa essere alternativa ai partiti tradizionali di destra, centro e sinistra. Ha tenuto a precisare che non si tratterà di una lista civetta, ma di una lista seria e motivata, in grado di rappresentare le istanze dei cittadini baresi.
Il candidato deve dichiarare di “non aver riportato condanne penali”, “di non aver procedimenti in corso”, “di essere disponibile a dimezzarsi il compenso dovuto” (indennità di carica/gettoni di presenza in caso di elezione).
“Siamo qui per valutare se vi è un livello di entusiasmo tra i cittadini, non intruppati in partiti, che desiderano cimentarsi personalmente nell’amministrazione della cosa pubblica barese. Il programma lo costruiranno i candidati confrontandosi con i cittadini, sarà una bozza di programma nel caso in cui altre liste civiche dovessero raccogliere il mio appello a condividere lo stesso programma e a formare una coalizione che possa competere contro i poli tradizionali”.
Antonio Carbonara