Capurso Eco Challenge è la sfida ecologica, una giornata di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Teorema-avr, che si terrà domenica 7 aprile, con raduno dei partecipanti alle ore 10.30, presso la Cappella del Pozzo (ubicata in largo Piscino).
I volontari, muniti di appositi guanti, saranno guidati attraverso un percorso pedonale alla scoperta delle discariche a cielo aperto per poterle ripulire.
Un’azione di sensibilizzazione all’amore e alla cura del nostro meraviglioso territorio in risposta ai crescenti livelli di inciviltà come l’abbandono indiscriminato deirifiuti, fenomeno da perseguire e combattere con tutti i mezzi possibili.
“La sfida ecologica è una sfida possibile per un Paese civile come Capurso – dichiara l’assessore Nicola Buono promotore dell’iniziativa – la questione ecologica è oggi al centro di interessi mondiali, abbiamo il dovere di diffondere quella coscienza ecologista e ambientalista fondamentale a garantire uno sviluppo sostenibile per Capurso. Se saremo in tanti, oltre ai rifiuti spazzeremo anche l’incuria e l’indifferenza”.
“Invito tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, a partecipare a questa lodevole iniziativa – dichiara il Sindaco Francesco Crudele – sono certo che in tanti avranno voglia di dedicare il loro tempo al bene comune. Attraverso queste azioni desideriamo contribuire a diffondere la cultura della legalità e del rispetto per l’ambiente”.
redazione