La politica locale appare in affanno nell’ individuare un candidato sindaco in entrambi gli schieramenti. L’ attenzione è rivolta al civismo che dispone di tecnici esperti che possano fare squadra per riqualificare la Città.
In foto Nino Monterisi
Riflessioni coordinatore regionale Io Sud
Mentre la stampa locale ondivaga sulle scelte politiche di partiti e candidati sindaci prossimi, futuristici o di vecchio stampo, è al largo delle acque antistanti il lungo mare di Bari che si potrebbe decidere la politica futura di una città che dire addormentata è poco. La mancanza di una proposta seria ,credibile e spendibile con i cittadini di Bari , sia nel centro destra ed ancor più nel “ campo largo” del centrosinistra ,dimostra chiaramente che non vi è più alcun interesse motivazionale da parte di persone capaci ,estranee all’enclave politico nostrano,a prenderne il timone per partecipare a quelle regate storiche che un tempo di Bari fecero tanto parlare.
Ormai quello che c’era da distruggere è stato distrutto, quello che c’era da spartire è stato diviso, quello che è stato promesso è stato dato. Mancava solo consegnare la città a chi la ha coperta di un tessuto di seta, solo per nasconderla al mondo intero, se non fosse che , nonostante tutto,il mondo intero, ne conosce la popolarità e la laboriosità di un popolo che ,distante ormai anni luce da una politica che non è più tale,ha eletto a proprio sindaco della Città Metropolitana un Santo, che per quanto potesse ,ancora non riesce a fare un miracolo.-
-IO SUD – Nino Monterisi Coordinatore Regionale Puglia.
Redazione