L’evidenza è solida e incontestabile: Salvemini è stato bocciato dagli elettori e in città c’è una nuova maggioranza. Al netto dei riscontri dell’ufficio centrale elettorale, che potranno confermare o migliorare la performance del centrodestra alle urne, oltre il 50 per cento dei cittadini ha scelto di mandare a casa Salvemini, bocciando il suo operato ed i suoi 7 anni di amministrazione.
In questa tornata elettorale le liste del centrodestra hanno superato il 50 per cento dei suffragi. Questo è un dato che testimonia un successo acquisito e incontrovertibile. Al di là dei proclami in cui il sindaco uscente annuncia ballottaggi ad urne ancora aperte e improbabili letture di realtà alle quali neanche la sinistra crede.
Il risultato raggiunto dalla coalizione di Centro Destra rappresenta un motivo d’orgoglio per tutti noi!
Siamo di fronte ad una storia straordinaria per tutta la comunità di Lecce. Un risultato che impegna ognuno di noi a lottare insieme a tutto il centrodestra, per consolidare e superare i consensi ottenuti e per iniziare da subito a impostare le politiche del mio programma per Lecce.
Sono felice, perché ho costruito il mio programma con i cittadini e i cittadini l’hanno apprezzato! Su questi temi continueremo a confrontarci coinvolgendo i leccesi, le imprese, gli ordini professionali e tutte le realtà attive del territorio. Perchè – e torno a ribadirlo con forza – sarà proprio la vera partecipazione lo strumento della mia azione amministrativa. Una condivisione che – come ho già detto – non sarà un vuoto slogan ma la chiave di volta del processo di costruzione democratica dei progetti e degli obiettivi per Lecce. D’altronde, proprio dopo i primi risultati delle urne continuo a raccogliere gli stimoli delle persone che mi testimoniano un affetto straordinario, mi incoraggiano e mi spingono ad andare avanti con ancora maggiore determinazione. Mi riempiono di gioia e di motivazione soprattutto le attestazioni di affetto, stima e incoraggiamento da parte di tantissimi giovani. Il grazie che rivolgo a tutti è solo un punto di partenza, perché dobbiamo riprendere tutti insieme il cammino per il futuro di Lecce.
Redazione