Esplode il portellone di un camion incendiato: muore un vigile del fuoco nel tarantino

0
953
I Vigili del Fuoco in azione nella Clean System di Lombardore (Torino), azienda di lavorazioni in alluminio, dove un vasto incendio e' divampato questa mattina, poco dopo le 8, 27 aprile 2013. Un pompiere e' rimasto ustionato in modo lieve. Sul posto operano 5 squadre, tre autobotti, un mezzo aeroportuale e gli esperti del nucleo Nbcr. Il rogo e' causato da sacchi di alluminio in fiamme. I Vigili del Fuoco stanno cercando di contenere l'incendio con sabbia e polvere, per evitare che il rogo si estenda alle fabbriche vicine. ANSA / ALESSANDRO DI MARCO

Un vigile del fuoco di 54 anni di Fragagnano, in servizio presso il distaccamento di Grottaglie, è morto la notte scorsa durante un intervento nei pressi di una masseria nelle campagne tra San Giorgio Jonico e Pulsano.

 

 

A quanto si è appreso, la vittima era impegnata con colleghi nello spegnimento di un incendio che aveva avvolto un camion parcheggiato, adibito in parte al trasporto di cavalli.

Mentre il vigile tentava di aprire uno dei portelloni posteriori, si è verificata un’esplosione. E’ intervento il 118.

“Lutto nel Corpo nazionale. È deceduto stanotte un collega vigile del fuoco mentre operava per l’incendio di un autocarro a San Giorgio Jonico.

Il Capo del Corpo Dattilo e tutti i colleghi si stringono alla famiglia in questo momento di dolore”. Lo scrive in un tweet il Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.