Fasano, autista di scuolabus muore per malore: prima mette in salvo i bambini

0
1098
Un momento della cerimonia di consegna di 4 scuolabus da parte del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri ai Comuni di Posta (RI), Preci (PG), Civitella del Tronto (TE) e Unione dei Comuni Vallata del Tronto (AP), colpiti dal terremoto dell'agosto 2016, Roma, 6 Novembre 2017. ANSA/CLAUDIO PERI

Era alla guida di uno scuolabus quando ha accusato un malore che gli è costato la vita: ma prima Sante Quaranta, di 65 anni, di Fasano, ha messo in salvo i bambini, fermandosi e accostando il mezzo.

 

E’ accaduto questa mattina, a Fasano (Brindisi). L’uomo ha accostato non appena si è sentito male, ha poi perso i sensi. L’allarme lo ha dato l’assistente dell’autista che era a bordo. Lo scuolabus si trovava in una strada di campagna, in contrada ‘Cocolicchio’ e l’autista, come di consueto, stava facendo il giro delle case situate nei vari poderi per prendere i bambini e portarli a scuola. Il personale sanitario del 118 è intervenuto immediatamente: il 65enne è stato dapprima rianimato sul posto poi portato all’ospedale Perrino di Brindisi. L’autista ha cessato di vivere durante la corsa in ospedale. Tutti illesi i bambini, che sono stati condotti a scuola da un collega autista della vittima accorso sul posto.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.