FERRAGOSTO AL TEATRO ABELIANO:  DI SCENA LO SPATTACOLO “CANTI DI FINE LEGISLATURA”, NOTIZIE CANTATE CON IVAN DELL’EDERA

0
46
                                                       FERRAGOSTO AL TEATRO ABELIANO
PER LA RASSEGNA “LE DUE BARI 2024” DOMANI, GIOVEDÌ 15 ALLE 19, AL TEATRO ABELIANO DI BARI È DI SCENA LO SPATTACOLO “CANTI DI FINE LEGISLATURA”, NOTIZIE CANTATE CON IVAN DELL’EDERA.
Ferragosto a teatro è l’offerta della rassegna “Le due Bari 2024”, iniziativa promossa dall’Assessorato alle culture del Comune di Bari che domani, giovedì 15 Alle 19 al Teatro Abeliano di Bari, propone lo spettacolo “Canti di fine legislatura”, antidepressivo elettorale a base di chitarra e voce, con notizie cantate dall’attore Ivan Dell’Edera.
“Canti di fine legislatura” è una fotografia colorata e sbiadita della società, eseguita in semplice modalità “cantacronache” chitarra e voce sola. I “Canti di fine legislatura” serviranno a sbrinare con allegria e tristezza, poesia e ironia contemporaneamente le paure del nostro tempo, perché sono canti attratti da storie vere.
Attore, formatore teatrale, esperto in comunicazione efficace e direttore artistico, Dell’Edera si forma in ambito teatrale frequentando tutti i generi di teatro di figura. Racconta, documenta e divulga il patrimonio immateriale teatrale e musicale tradizionale pugliese in tutte le sue evoluzioni. È attore protagonista in diverse produzioni teatrali pugliesi e in prestigiosi teatri regionali. Dal 2016 racconta la società ispirandosi all’antica arte dei rapsodi e dei cantastorie e cantacronache, con l’obiettivo di rivalutarne la funzione sociale e teatrale per una società che cambia e dimentica sopita dai mezzi di comunicazione.
REDAZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.