Dopo il successo delle prime intense giornate di lavori di settembre e ottobre, prosegue e si conclude, nel mese di novembre, il Festival Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo con un programma ricchissimo e di interesse internazionale.
Questa prima edizione, già pronta a duplicare gli incontri negli anni che verranno, è nata con l’intento di comprendere quanto mente, corpo e anima, se in sintonia, siano il presupposto per una vita ricca di benessere e gioia.
L’IKOS, che ne è promotore, nasce nel 1987 con l’obiettivo di divulgare nel mondo la “PNL bioETICA” per il benessere delle persone, e a 30 anni dalla sua nascita riconferma più forte che mai tale proposito, accolto pienamente da ADSUM che condivide l’attenzione alla PNL e partecipa con entusiasmo all’evento.
Neuroscienze, psicoterapia, medicina, benessere, connessione, empatia, internazionalizzazione, formazione, ricerca, scoperta, curiosità, comunicazione e accompagnamento al nuovo mondo che si offre a noi. Sono queste le parole chiave del 1° FESTIVAL Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo 2017.
Quattro giorni al mese per tre mesi : settembre, ottobre e novembre 2017, accesi da voci e da nomi di personaggi di fama internazionale, tutti assieme, per confrontarci sulle opportunità offerte dalle scoperte ultime e sulle analisi dei risultati di nuove strategie e tecniche di benessere e guarigione.
Confronti a carattere nazionale e internazionale, ragionando sulle sfide che le nuove tecnologie e ricerche propongono, in modo da creare reti capaci di una divulgazione più veloce e concreta. Quattro giorni che in tre mesi diventano 12 giornate piene e ricche in cui, gli operatori pugliesi incontrano personalmente i protagonisti delle ricerche scientifiche di questi ultimi anni.
Tutto questo è il FESTIVAL internazionale delle NEUROSCIENZE DEL MEDITERRANEO che sceglie di abbandonare la dimensione del CONVEGNO tradizionale, per entrare in contatto con le persone e diffondersi sul territorio attraverso incontri anche sulla muraglia barese e in altri spazi pubblici,(le poltrone intelligenti per psicoterapie, coaching, counseling, incontri con le coppie), per invadere la città di voglia di benessere e di speranze.
Un viaggio nel pianeta uomo osservato e vissuto in maniera OLISTICA là dove mente, corpo, anima e inconscio partecipano in modo equivalente all’armonia della persona. Un momento lungo che si prende “CURA” della loro crescita, in tutti i sensi e con tutti i sensi…
Fitto il calendario di eventi in programma nei 12 giorni. Le Sale della Provincia, dell’Università degli Studi di Bari e i luoghi all’aperto come la Muraglia e altri spazi pubblici, nodi strategici di una città che sa rinnovarsi per ‘accogliere.’ Questi sono i punti d’incontro. E poi ancora confronto con gli Autori di pubblicazioni a tema, laboratori esperienziali e NOI con VOI per inventare e percorrere il nostro già presente e concreto futuro.
CALENDARIO DEGLI EVENTI del
Festival Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo
16 Novembre 2017
ore 10:00 – 18:00
SEMINARIO
“Psicoterapia, PNL Terapeutica e Ipnosi BioEtica”
presso Sala Colonnato, Palazzo della Città Metropolitana di Bari, Lungomare Nazario Sauro 27, Bari
17 Novembre 2017
IKOS – ‘3O anni in ‘MOSTRA’
Buon Compleanno IKOS
CONVEGNO
ore 10:00 – 13:30
“Psicoterapia&Medicina/Psicosomatica&PNL bioETICA”
ore 15:00 – 18:30
Neuroscienziati esperti in Effetti fisiologici delle sostanze stupefacenti
presso Sala Colonnato, Palazzo della Città Metropolitana di Bari, Lungomare Nazario Sauro 27, Bari
18 -19 Novembre 2017
ore 10:00 – 18:30
WORKSHOP Neuroscienza in scena
‘IPNOSI e PNL bioETICA, & MEDICINA’
“L’ipnosi per l’analgesia e il controllo del Dolore”
presso Sala Pinacoteca, Palazzo della Città Metropolitana di Bari, Lungomare Nazario Sauro 27, Bari
– CONCLUSONE DEI LAVORI –
1° edizione del FESTIVAL Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo
con le voci degli Esperti Psicoterapeuti in PNLt. bioEtica
Ufficio stampa IKOS