Festival Time Zones all’Officina degli Esordi : DOPPIO APPUNTAMENTO

0
6
LA XXXIX EDIZIONE DEL FESTIVAL TIME ZONES SI SPOSTA ALL’OFFICINA DEGLI ESORDI A BARI. SABATO 26 ALLE 21 DOPPIO APPUNTAMENTO A INIZIARE DAL PROGETTO DI BENEDICT TYLOR E PIERPAOLO MARTINO CHE ESEGUONO IN ESCLUSIVA PER TIME ZONES LA SONORIZZAZIONE DELLA CELEBRE VERSIONE FILMICA DI “SALOMÈ” DI OSCAR WILDE DIRETTA DA CHARLES BRYANT. A SEGUIRE CONCERTO DELLA BAND INDO AMERICANA SHEHERAZAAD.
Il festival Time Zones si sposta all’Officina degli Esordi di Bari. Ad aprire la serata, sabato 26 alle 21, sarà il duo formato dal britannico Benedict Tylor e il pugliese Pierpaolo Martino
Che presenta il progetto “Salomè”. Benedict Tylor è un violista libero militante dell’improvvisazione, compositore di fortunate colonne sonore nonché compagno di strada di jazzisti come Evan Parker e John Butcher. Pierpaolo Martino, invece, è un contrabbassista attivo in diversi ensemble inglesi e italiani e grande studioso delle opere e del personaggio di Oscar Wilde. In esclusiva per Time Zones, il duo sonorizzerà la celebre versione filmica di “Salomè” di Oscar Wilde diretta nel 2023 da Charles Bryant.
A seguire il concerto della band indo americana capeggiata da Sheherazaad, con Aneesha Naresh KotwaniJacob Ross CharkeySanjana Gauri Shukl e Mehrnam Rastegari.  Sheherazaad è un’interprete-compositrice americana, la cui sintesi tra folk e pop contemporanea si unisce alla nuova ondata di paesaggi sonori diasporici dell’Asia meridionale. Originaria della Baia di San Francisco e cresciuta in una famiglia di immigrati di seconda generazione, Sheherazaad attinge senza remore alla musica classica occidentale ed a quella dell’Asia meridionale con attitudine pop.
Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.