Fiera del ‘Caro Estinto’ a Miggiano con la gara di saldatura della bara in zinco

0
1784
31/10/98 - NAPOLI - CRO - 2 NOVEMBRE: 50 MILIONI DI FIORI, CIMITERI PIU' VISITATI AL SUD - Un'anziana donna davanti alla tomba dei suoi cari in una cappella del cimitero di Napoli piena di fiori portati per l'occasione della ricorrenza dei defunti . CIRO FUSCO/ANSA/DEF

E’ prevista, tra le simulazioni, anche una gara di saldatura della bara in zinco, vestizione della salma e una prova di tanatoestetica nell’ambito della fiera del caro estinto che si apre oggi a Miggiano, nel Salento, e si chiude domani sera. Vi partecipano circa 50 espositori ed è il primo appuntamento del genere in Puglia. La notizia è pubblicata oggi sul Nuovo Quotidiano di Lecce. Nel quartiere fieristico trovano posto tutte le imprese che operano nel settore dell’arte funeraria, cimiteriale e floreale.

L’iniziativa si chiama ‘Fia Expo Puglia’, Funerary International Association. Nell’ambito della due giorni ci sarà anche una gara di saldatura della cassa di zinco. Per il più bravo è previsto un premio a sorpresa. Altra prova, la vestizione della salma e la terza dimostrazione riguarda la tanatoestetica: un servizio che interessa la maggior parte delle volte chi perde la vita per incidenti stradali e c’è quindi la necessità di ricomporre il corpo.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.