Sul palco della masseria Dal Canonico a Mola di Bari il jazzista Forthyto rende omaggio alla figura originale e misteriosa di Enzo Del Re.
Sabato 26 settembre
MAUL
In questo ambizioso ed esaltante progetto il chitarrista e compositore Forthyto (alias Vito Quaranta) rileggere completamente tutte le 12 tracce di “Maul”, l’album più importante del cantautore corpofonista Enzo Del Re. “Maul” è un lavoro in dialetto che nella sua versione originale fu eseguito da Del Re esclusivamente con voce e sedia percossa.
Forthyto si avvicina a quell’artista straordinario e mai abbastanza considerato che fu Enzo Del Re con grande rispetto, accompagnato da un quartetto di grande qualità, rileggendo e interpretando senza tradire lo spirito dei brani. Una sorta di “restauro” in musica realizzato con lo scopo di restituire luce a un repertorio bellissimo ancora troppo poco conosciuto.
Vito “Forthyto” Quaranta, voce & chitarre
Marinella Dipalma, voce & miscellanea
Vince Abbracciante, fisarmonica & organo
Giorgio Vendola, contrabbasso
Francesco De Palma, percussioni
Ingresso ore 20.30, inizio concerto ore 22.00
Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.
Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com e sulla pagina facebook: www.facebook.com/dalcanonico/
La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, verso Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.
Redazione