Francesco De Gregori incantato dalle grotte a Castellana: il suo concerto per “Piazze d’Inverno”

0
13

Francesco De Gregori si è esibito per la prima volta nel meraviglioso scenario delle Grotte di Castellana, giovedì 19 dicembre. L’artista romano non ha nascosto la sua emozione dinanzi alla bellezza della location che si è ovviamente prestata al repertorio intenso proposto. De Gregori ha ripercorso in un’ora circa la sua carriera ed  eseguendo i brani più celebri, accompagnato al pianoforte da Carlo Gaudiello.

“Piazze d’Inverno” a Castellana Grotte si conferma un evento di grande portata per gli importanti artisti che salgono in scena. Un mese di grandi e piccoli eventi attende chi raggiungerà Castellana Grotte sino a fine gennaio. Dalla musica d’autore alla prosa, passando dalla raffinatezza della musica jazz, fino alla poesia e alla comicità, sempre con un occhio alle famiglie, ai bambini e ai commercianti del territorio.

Tra gli ospiti alla serata di De Gregori anche il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Restano naturalmente i punti fermi della programmazione della società Grotte di Castellana srl: le date di Hell in The Cave, l’Inferno di Dante a circa 65 metri di profondità diretto da Enrico Romita su drammaturgia di Giusy Frallonardo. Uno degli spettacoli più longevi d’Italia, in scena da 13 anni ininterrottamente con oltre 500 repliche. Le prossime date di Hell in the Cave sono 1 e 28 dicembre 2024, 18 gennaio 2025.

La speleonight del 6 dicembre e la speleofamily del 1° dicembre, visite che consentono di percorrere parte delle grotte al buio guidati da Speleologi professionisti.

Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.