GLI 800 MARTIRI DI OTRANTO È UNO DEI TEMI CHE SARA’ AFFRONTATO DOMANI, VENERDI’ 18 ALLE 21.25 SU ITALIA 1, NEL PROGRAMMA “FREEDOM – OLTRE IL CONFINE” CONDOTTO DA ROBERTO GIACOBBO.
L’EPISODIO DELL’ULTIMA PUNTATA PRIMA DELLA SOSTA NATALIZIA, NONCHE’ ALTRI CHE ANDRANNO IN ONDA A PARTIRE DALL’8 GENNAIO 2021, SONO STATI REALIZZATI COL SUPPORTO DI APUALIA FILM COMMISSION.
Nella puntata che segna la sosta natalizia del programma televisivo di Italia Uno “Freedom – Oltre il confine” in programma domani, venerdì 18 alle 21.25, si parlerà anche del destino dei Martiri di Otranto. Nota, infatti, è la vicenda degli 800 uomini che diedero la loro vita per difendere la propria città e identità cristiana: soldati, contadini, artigiani e uomini comuni che opposero una tenace resistenza all’imponente esercito del sultano Maometto II, sbarcato in Puglia nel 1480. Le loro spoglie, custodite come reliquie nella Cattedrale di Otranto, ancora oggi testimoniano una pagina importante del nostro passato.
Questo episodio, insieme a molti altri girati in Puglia che vedremo sempre su Italia 1 a partire dall’8 gennaio 2021, sono stati realizzati con il supporto logistico di Apulia Film Commission.
Giunto alla sua terza stagione, “Freedom – Oltre il confine” è un programma condotto da Roberto Giacobbo, su un progetto di Irene Bellini, scritto con Valeria Botta, Massimo Fraticelli, Danilo Grossi e Marco Zamparelli per la regia di Ico Fedeli.
Redazione