Furbetti dei vaccini in Puglia: 20 gli indagati

0
809
L'hub vaccinale di Fiumicino - Lunga Sosta realizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e AdR all'aeroporto di Roma Leonardo Da Vinci a Fiumicino, 17 febbraio 2021. ANSA/Telenews

Sono una ventina le persone indagate per aver ricevuto dosi di vaccino senza averne diritti, i cosiddetti “furbetti”. La documentazione è nelle mani della Procura che valuterà le ipotesi di reato che potrebbero configurarsi nella truffa, inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, falso ideologico e falso in documenti informatici.

Le contestazioni fanno riferimento alle prime settimane della campagna vaccinale, in seguito oltre alle prenotazioni erano possibili quelle allo sportello in virtù di circolari emanate.

I 20 indagati risultano vaccinati come operatori sanitari, ma non lo sono. Le persone coinvolte sarebbero residenti o in attività a Bari ed Altamura.

Le indagini saranno possibili grazie al lavoro del Nirs (Nucleo ispettivo sanitario regionale) coordinato dall’avvocato Antonio Maria La Scala)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.