In occasione della manifestazione regionale Gay Pride 2019, in programma sabato 29 giugno con il patrocinio dell’Amministrazione comunale,da domani, giovedì 27 giugno, a partire dalle ore 17, la fontana monumentale di piazza Moro e il ponte Adriatico saranno illuminati con i colori dell’arcobaleno fino a domenica 30 giugno.
Tra gli appuntamenti in programma organizzati dai promotori del Gay Pride di Bari, domani, giovedì 27 giugno, alle ore 20.30, al teatro Forma, in via Fanelli 206/1, andrà in scena una performance musicale dello “Skala Operakor” di Oslo, promossa e organizzata dall’ufficio LGBTQI del Comune di Bari e dal tavolo tecnico LGBTQI.
Lo Skala Operakor, che presenterà il musical vaudeville “Hva du Vil! (come mi vuoi!)”, è un coro d’opera fondato nel 2011 a Oslo e composto da circa 60 cantanti, che tiene regolarmente concerti collaborando anche con rinomate orchestre come Lillestrøm Musikkorps e Bærum Symphony Orchestra. La sua programmazione propone opere di Verdi, Mozart, Ciajkovskij e Wagner eseguite in lingua originale.
In “Hva du vil!” lo Skala Operakor compone un musical vaudeville nel quale si intrecciano dialoghi, musica, dramma e commedia sullo sfondo di una storia di amore che vede due donne protagoniste (aspetto difficilmente riscontrabile in altre opere teatrali).
L’ingresso all’evento è libero, fino a esaurimento posti. Per informazioni, rivolgersi all’ufficio LGBTQI del Comune di Bari (080 5772059).
Venerdì 28 giugno sono invece tre gli appuntamenti in programma: “AperiPride” al Mamapulia dalle ore 18 alle 21, la festa “Cavatelli Pride” presso la sede dell’associazione convochiamociperbari (in via Garruba 148) alle ore 20 e l’incontro alla “Ciclatera Sotto il Mare” a partire dalle ore 21.30, con la presenza di Porpora Marcasciano.
Ufficio stampa Comune di Bari
redazione