Celebrata il 15 Aprile la giornata mondiale dell’arte.Il Comune di Bitritto, con il patrocinio del Club dell’Unesco di Bari, ha ospitato presso la sala Castello una mostra della associazione culturale “ ARTISTI in BOTTEGA “che da tempo organizza notevoli eventi artistici ,con manifestazioni in cui la qualità dei lavori si unisce all’ apprezzamento del pubblico .Orgoglio e soddisfazione quindi del maestro d’arte Massimo Lembo per le decine di tele esposte che, con tecniche pittoriche diverse, manifestano l’abilità creativa e la profonda sensibilità di ciascun artista.
In una umanità che talora sembra smarrita e dominata dall’egoismo e dalla paura, la pittura emerge ed allevia, così come ogni altra forma di cultura, dimostrandosi essenziale supporto per superare i temi che affliggono la società attuale.
L’auspicio è che molte altre iniziative possano essere promosse , magari anche con il contributo e la disponibilità delle pubbliche amministrazioni . Apprendiamo però con tristezza dai quotidiani che la Cultura continua ad essere il primo ambito in cui la Regione Puglia ha determinato di sottrarre fondi .
Redazione