La scorsa notte la sede del circolo “David Sassoli” del Partito Democratico di Foggia è stata oggetto di un inaccettabile atto vandalico. Le scritte offensive comparse sulla vetrina rappresentano un attacco diretto ai valori democratici e alla partecipazione politica.
Condanniamo con forza quanto accaduto. È un attacco che riguarda il Partito Democratico e riguarda la libertà di confronto, il diritto di esprimere idee rispettando la dialettica politica. Gesti come questi tentano di alimentare odio e divisione, ma non riusciranno a fermare il nostro impegno.
Quello che è accaduto a Foggia non deve essere minimizzato. Ogni atto vandalico contro una sede politica è un colpo inferto al cuore della democrazia stessa. La politica non può e non deve trasformarsi in un’arena di intimidazioni, ma deve continuare a essere un luogo di dialogo, di confronto e di crescita.
Come Giovani Democratici Puglia, ribadiamo il nostro impegno nel promuovere una politica che metta al centro le persone e le difficoltà quotidiane. Non cederemo alle provocazioni né agli attacchi di chi vuole distruggere invece di costruire.
Chiunque attacchi spazi di partecipazione politica attacca un’intera comunità. Non cedere all’odio e alle soluzioni semplici.
Ringraziamo i Giovani Democratici di Foggia per aver prontamente pulito la vetrina del Partito. Ogni giorno dimostriamo quanto è importante essere in una comunità.
Lo dichiarano Claudia Caputo segretaria regionale dei Giovani Democratici e Guido Catalano responsabile organizzazione.
REDAZIONE