Saranno celebrati domani pomeriggio a Canosa di Puglia (Bat) i funerali di Giovanni Fiore, 25 anni, e Francesco Minervini, 21 anni, vittime dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi sulla statale 93, all’altezza del casello autostradale di Canosa di Puglia.
La cerimonia funebre si svolgerà alle 16 nella chiesa di Gesù liberatore dove le salme arriveranno alle 12.
Le indagini della polizia stradale dovranno chiarire la dinamica dell’incidente. I due ragazzi viaggiavano a bordo di un’Alfa, finita contro un tir. La Procura di Trani ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio stradale. Il sindaco di Canosa, Vito Malcangio, “interpretando il cordoglio, il dolore e la vicinanza della cittadinanza” ha disposto per domani il lutto cittadino.
“Durante la giornata – evidenzia il Comune in una nota – saranno poste a mezz’asta le bandiere di Palazzo di città e saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione comunale”. Il Comune invita “i concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a esprimere la loro partecipazione al lutto nelle forme ritenute più opportune e di evitare comportamenti che contrastino tale spirito”. Dalle 12 alle 18 di domani inoltre “sarà sospeso l’utilizzo di tutte le strutture sportive della città” ( ansa).
Redazione