BARI, 11 MAG – Valle d’Itria in rosa per l’arrivo, domani ad Alberobello, della settima tappa del Giro d’Italia numero 100. Le comunità di Cisternino, Alberobello e Locorotondo sono già pronte ad accogliere i campioni che partiranno in mattinata da Castrovillari, in Calabria.
L’ultimo Giro era passato in Puglia, a Taranto, nel 2014. Trulli e composizioni floreali, oltre ad edifici istituzionali, avranno richiami al colore della maglia del leader della più amata corsa ciclistica italiana, mentre la condivisione della passione per l’evento – in particolare da parte dei più piccoli – sarà facilitata dalla chiusura delle scuole e da una viabilità perfezionata per consentire al pubblico di ammirare i propri beniamini.
Per Michele Longo, sindaco di Alberobello, “la città e l’intera Valle d’Itria vivono con emozione immensa l’arrivo dei campioni. Ogni negozio o casa cercherà di avere qualcosa di rosa. Da più di un mese molti coni di trulli del rione Monti sono illuminati con fasci di luce rosa”.
ansa
di Antonio Carbonara